Istruzioni

Istruzioni per regalare una stella: nella HOME trovate il modulo ordini per regalare una stella. I campi contrassegnati con * sono sempre obbligatori .
  • Il nome dedicato alla Stella è quello che comparirà anche nel plugin di Google e nell’Archivio Stelle (Cerca la Stella).
  • Il numero stella se non viene indicato viene assegnato automaticamente, lasciare il campo vuoto se volete che sia assegnato automaticamente .
  • L’Email è la vostra email dove verra spedito il certificato ed istruzioni
  • La Dedica Speciale è la dedica che verrà inserita nel certificato e nel “Placemark” che individua la Stella
  • La Data Speciale è da compilare se volete inserire nel certificato e nel   “Placemark” la data di una speciale ricorrenza (anniversario, nascita …)
  • La Firma serve per inserirere, se si desidera, il vostro nome (o alias)  nel certificato  e nel   “Placemark” di modo che rimanga il nome di chi ha regalato la stella

Una volta compilato il modulo vi arrivera un email, all’indirizzo di posta che avete segnalato, con il riepilogo dati inseriti ed il link alla pagina “Pagamenti” (Euro 49,90 oneri di transazione gratuite) per completare la procedura.

Avviso: l’aggiornamento dell’archivio è immediato (la stella vi viene prenotata subito e per 96 ore nessuno può riprenotarla) mentre l’aggiornamento, il cambiamento di stato e la visualizzazione nel Plugin da Verde (libera) ad Arancione (prenotata) ad Azzurro (occupata) può richiedere fino a 12 ore. (tempi tecnici).

Se volete vedere la stella sul vostro pc con google earth scaricare l’applicazione Google Earth dal sito ufficiale https://www.google.com/earth/, aprite Google Earth scaricate questo file (stars.zip) szippatelo, fatte doppio click per aprirlo direttamente con Google Earth e passate in “modalita cielo”. Le coordinate sono quelle che trovate sul certificato.  Le stelle che si possono scegliere sono quelle che iniziano per STAR. Zoommate su Google earth e vedrete che compariranno sempre più stelle, alcune con la “Stellina” azzurra (occupate) altre con la “Stellina” Arancione (Prenotate) cercate quelle con la  “Stellina” verde (libere) e scegliete queste ultime…Ricordate che dovete comunque essere collegati ad internet per vedere le stelle col Placemark!.

Come regalare una stella, ritrovarla o cercarla col “Cerca la Stella” (Star-Search): Video esempi (altri sono nella sezione video)