Faq

Le domande Frequenti sulle Stelle


AdottaunaStella.it e SearchMyStar.com sono registrati dalla Controller srl e si attengono scrupolosamente alla salvaguardia della privacy e della riservatezza dei dati personali dei clienti. Tutte le informazioni sono trattate secondo le direttive della Legge 675/96 e sono utilizzati al fine di evadere gli ordinativi, informarvi sulle novità di AdottaunaStella.it.
DL 196/03 (PRIVACY) Informativa D.L 196/03 (Privacy)
D.L. 22 maggio 1999, n. 185 D.L. 22 maggio 1999, n. 185
Torna all’inizio


I sistemi di pagamento sono flessibili e sicuri: Il sistema di pagamento con carta di credito si avvale della professionalità del circuito delle transazioni tramite PayPall. I dati delle Carte di Credito non sono mantenuti on line e non vi è il rischio di intrusioni da parte di esterni.
Torna all’inizio


La “Dedica di una Stella” la relativa assegnazione del nome avvengono in 24/36 ore lavorative dopo l’avvenuta conferma dell’ordine via Email. La spedizione via Email del certificato in formato PDF è preparato singolarmente sulla base delle esigenze personali avverra in 24/36 ore. La Prenotazione è immediata ma il passaggio del colore della Stella Verde (libera)Arancione (prenotata)Azzurra (occupata) e relativa Prenotazione/Conferma può richiedere fino a 12 ore dovuti ai tempi tecnici di aggiornamento del Plugin.
Torna all’inizio


L’Archivio Ufficiale e l’aggiornamento della visualizzazione sul Plugin “Google SKY” è curato direttamente dal sito www.SearchMyStar.com
Torna all’inizio


Adottaunastella.it applica il diritto di recesso come previsto dalla legge.

1) Ai sensi dell’articolo 48 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del consumo) non è concesso al Cliente a cui sia gia stata assegnata la stella di esercitare il diritto di recedere dal Contratto.
2) Qualora il Cliente, dopo avere effettuato il pagamento e prima dell’assegnazione della stella, comunichi il recesso tramite posta elettronica, egli dovrà confermare per iscritto il recesso al Fornitore del Servizio entro le 48 (quarantotto) ore successive tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

3) Nel caso in cui sia stata scelta una stella già occupata o con numero stella errato, verra inviato un’avviso tramite email dell’errore e dell’impossibilità di procedere con l’assegnazione.
Dopo 48 (quarantotto) ore dall’invio per email di tale avviso di errore, se il cliente non esercita il diritto di recesso sarà assegnata automaticamente un altra stella.
4) In caso di qualsiasi controversia il foro competente è quello di Parma.
– In sintesi: bisogna spedire una raccomandata AR a Controller srl Via Medio Evo, 3 43121 Parma, per ricevere il rimborso, escluse le spese da noi sostenute (il 50% dell’importo pagato). Il rimborso avverrà entro 60 giorni con bonifico bancario. Nessun onere o responsabilità è a noi imputabile per ritardi nell’assegnazione dei nomi sull Archivio e sul Plugin “Google Sky” presente su questo sito.

Torna all’inizio


AdottaunaStella non è un affiliato, sponsorizzato o approvato dalla NASA o da Carl Sagan.
Torna all’inizio

Potete scaricare l’applicazione Google Earth dal sito ufficiale https://www.google.com/earth/

Nel caso di problemi di visualizzazione delle stelle attaverso il Plugin di Google potete trovare maggiori informazioni nel sito ufficiale http://earth.google.com/intl/it/plugin/
Torna all’inizio


La tua stella entro 12 ha cambiato sicuramente colore, il tuo è solo un problema di visualizzazione. In pratica il tuo browser ha visualizzato la stella verde ed ha tenuto in memoria (nella cache) quel colore anche se è cambiato. Per vederla del colore giusto bisogna fare un refresh del browser, aggiornarlo mentre si sta zoommando sulla stella, in alternativa, provare a guardarla con un altro browser (chrome, safari …), da un altro pc oppure su di un altro sito, tipo se lo vedi verde su adottaunastella.it cerca la stella su www.searchmystar.com o viceversa. Per vedere la dedica cliccate sulla stella (anche più volte) fino a che la stella non compie un movimento e poi ricliccate ancora sulla stella e comparirà la vostra dedica.
Torna all’inizio


Il servizio “Adotta una Stella” offre la possibilità di avere un certificato personalizzato (non l’adozione o la vendita in senso stretto della stella che è patrimonio dell’universo) in forma elettronica art 1 legge 62 del 7/03/2001. L’inserimento nel “Archivio Stelle” tramite Adotta una stella non avanza alcuna pretesa legale in materia di assegnazione ufficiale dei nomi alle stelle presenti nell’universo. Solo l’uai ha l’autorità necessaria per assegnare nomi e riconosce le stelle assegnando loro un numero. Acquistando il nostro certificato e la relativa pubblicazione del nome adottato, si accetta il fatto che è solo un regalo speciale e unico e che nessun titolo legale sarà conferito o implicato in seguito a tale dedica.
Torna all’inizio


Il nome di chi dedica una stella è trascritto in un database gestito dal sito www.SearchMyStar.com e viene pubblicato on line (potete controllare attraverso il link Cerca la Stella ). A titolo informativo facciamo presente che le attuali leggi internazionali in vigore non ammettono la possibilità di assegnare ufficialmente un nome ad una stella dietro pagamento. Pertanto nessun registro ufficiale internazionale riporterà mai il nome che l’acquirente ha scelto, a qualsiasi titolo,  presso chiunque (anche comprato su altri siti concorrenti).

Torna all’inizio

Note: I termini acquistare una stella e regalare una stella, a nostro parere non sono i termini più appropriati in quanto le stelle sono patrimonio dell’universo e non sono di proprietà di nessuno. Vengono utilizzati quindi non in senso stretto del termine.